ITB Berlin: Fiera Internazionale del Turismo 2015

L’azienda foggiana “Intuizioni Creative” presente alla prestigiosa ITB di Berlino del 4/8 Marzo 2015

ITB Berlin: Fiera Internazionale del Turismo 2015

L’azienda foggiana “Intuizioni Creative” presente alla prestigiosa ITB di Berlino del 4/8 Marzo 2015

180.000 visitatori, 108.000 operatori dal mondo del turismo, 10.000 espositori da 180 nazioni, rendono la ITB di Berlino la maggiore fiera del turismo al mondo. Grazie al Gal Meridaunia di Bovino (Foggia), costantemente attivo per promuovere il territorio dauno, ed al progetto “European Country Inn” di cui lo stesso GAL Meridaunia è capo fila (coinvolti numerosi altri GAL della Daunia, della Puglia in generale, dell’Abruzzo e della Campania), l’azienda foggiana “Intuizioni Creative”, col suo brand “Daunia da Vivere”, ha avuto l’onore e l’onere di essere presente presso uno stand ENIT del Padiglione 1.2.

Una vetrina mondiale, nella quale è stato possibile promuovere l’area dei Monti Dauni, ormai riconosciuta meta turistica pugliese, insieme al Gargano, al Salento ed alla Valle d’Itria. Nelle settimane precedenti la partenza per la Germania, numerose le strutture di questo incontaminato e suggestivo territorio della Daunia, al confine con la Basilicata, la Campania ed il Molise, che hanno fornito pacchetti all-inclusive, dal pernottamento ai pasti; dalla raccolta di prodotti enogastronomici allo show-cooking; dalla visita guidata dei borghi medievali e dei siti archeologici al trekking. Tra questi ricordiamo e ringraziamo particolarmente: “15/3” di Castelluccio Valmaggiore, “Castel di Pietra” di Pietramontecorvino, “Fontanelle” di Celle di San Vito, “l’Orecchietta” di Candela e “Posta Guevara” di Orsara di Puglia, tutti situati in provincia di Foggia.

Durante la presenza a Berlino è stato possibile testare direttamente la voglia di un turismo alternativo, variegato e sempre attento all’esigenze del momento ed all’evolversi del mercato di settore; numerosissimi i contatti avuti con operatori del settore di tutto il mondo, con i quali si potrà sicuramente collaborare e fornire loro strumenti ed offerte per accontentare le loro richieste e poter accogliere nella nostra terra nuovi bacini di utenza. Amiamo la nostra terra e sappiamo che la strada intrapresa è quella giusta. Preservazione, promozione non convenzionale, valorizzazione e commercializzazione del prodotto dauno: 4/8 Marzo 2015 ITB i Berlino – Intuizioni Creative/Daunia da Vivere, presente.