Con il concerto zero della leggendaria band dei Dire Straits Legend, avvenuto a Manfredonia (FG) in Maggio 2014, evento interamente organizzato da privati e senza la partecipazione degli enti pubblici, è stato ufficializzato il nuovo brand Gargano & Daunia, che si presenta al territorio della provincia di Foggia come strumento di riferimento di marketing integrato territoriale.
Presente all’interno dei principali eventi della nostra provincia, quale ad esempio la parata finale del Puglia Pride 2015, svoltasi a Foggia sabato 4 Luglio, è protagonista di importanti partnership e co-branding con importanti realtà del territorio e non. Tra questi, si citano a titolo esemplificativo l’accordo con il principale parco divertimenti della Puglia, “Miragica” di Molfetta (BA), o con l‘azienda Partesa Adriatico, principale distributore Horeca della nostra provincia e fautrice dell’evento realizzato in diversi appuntamenti dal nome “PAROLA AL ROSATO”, finalizzato a promuovere il vino Rosato, fiore all’occhiello dell’ enologia pugliese.
Attraverso la collocazione di banner in alcune tra le più belle e suggestive location turistiche della nostra provincia, come al ristorante “Trabucco da Mimì” nella baia di San Nicola a Peschici , nei pressi della sede dell’agenzia di viaggi “Discover Gargano” a “Marina Piccola” di Vieste ed il ristorante/lido “Panta Rei” nella baia di Mattinata, dove alcune importanti aziende della Daunia garganica hanno sposato in toto il concetto di brand territoriale unico.
Continua costantemente, anche in questo modo, la promozione e la commercializzazione di “Gargano & Daunia”, sotto i profili turistici, culturali, eno-gastronomici. Partendo dal brand col quale la Regione Puglia, investendo notevoli risorse economiche ed umane, individua la Provincia di Foggia, si procede spediti sulla strada intraprese da diversi anni, implementando sempre maggiormente il concetto di Marketing Integrato Territoriale, condizione senza la quale ogni tipo di servizio che un territorio può offrire all’utente finale sarebbe disperso o reso non usufruibile in toto e nelle sue infinite sfumature.
Il Modello di sviluppo territoriale promosso supera quanto realizzato finora in questo contesto da altre aziende o enti italiani. Soffermandoci solo sulle vie religiose, per esempio, si ritiene di aver creato pacchetti che facciano vivere l’essenza di un territorio senza tralasciare il minimo dettaglio, al fine di offrire servizi che sul mercato italiano non sono mai stati così completi e competitivi.
“Gargano & Daunia” è ormai collaudato sinonimo di garanzia e riferimento per chiunque voglia offrire ai visitatori di un territorio unico e variegato un booking completo e funzionale.